domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il Borsacchio in consiglio provinciale su richiesta dei consiglieri di maggioranza meno uno ico title dx

Attualità
Politica

La richiesta è arrivata da quattro consiglieri di maggioranza. Il consiglio si terrà lunedì

È prevista una seduta straordinaria del Consiglio provinciale per lunedì 19 febbraio dalle ore 18:00 dedicata alla trattazione di un solo punto all’ordine del giorno interamente incentrato sul tema della Riserva Naturale del Borsacchio. La richiesta è arrivata su iniziativa dei consiglieri di maggioranza, 4 su 5 esattamente ed è stata firmata da Luca Lattanzi, Vincenzo D'Ercole, Enio Pavone e Andrea Core. Assente la firma del quinto consigliere di maggioranza (in certi casi la matematica è fondamentale), quella di Flavio Bartolini. Proprio il consigliere che ha tra le deleghe le  riserve. Non vogliamo gridare subito a un eventuale battibecco e ci limitiamo a pensare che il consigliere non sia campione di staffetta e sia andato fuori tempo massimo per firmare con il resto della squadra. Certo è che per fare le battaglie in politica come nella vita la cosa fondamentale è avere i tempi giusti. 
 
 «Ho sin da subito accolto l’iniziativa partita dai consiglieri provinciali di maggioranza, meritevole ed apprezzabile, tanto da attivarmi immediatamente affinché anche il nostro Ente potesse ospitare un momento di confronto e di dibattito su quella che è la tematica che più ha fatto discutere nell’ultimo periodo. La Provincia, sotto la mia guida, è tornata dopo anni ad essere sensibile e attenta alle istanze provenienti dal territorio e la seduta straordinaria del prossimo lunedì ne è una dimostrazione», ha dichiarato il Presidente D'Angelo.
 
L’invito a intervenire al Consiglio sarà rivolto a tutte le autorità rappresentative del territorio a livello locale, regionale e nazionale, in una seduta a porte aperte, con l’obiettivo di sviluppare un contributo ampiamente condiviso su cui poi i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi.

Galleria