mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Domani apre le porte il Centro San Paolo, punto di riferimento in Vibrata per ragazzi con disabilità ico title dx

Attualità
Cronaca

L'inaugurazione del centro si terrà alle 10:30 presso via Vomano 12

Quello che da tempo si attendeva, quello che attendevano tutte quelle famiglie che convivono con le disabilità, da domani 10 febbraio diventa finalmente realtà. Il Centro San Paolo aprirà le porte in val Vibrata, inaugurando alle 10:30 la struttura immersa nel verde a Corropoli in via Vomano 12.

Prende così vita il progetto pensato e ideato dalle cooperative Sirena e Verdeacqua Nuovi Orizzonti, considerando l'aspetto evolutivo a 360° dell'individuo.
Una nuova realtà territoriale che permetta a bambini e ragazzi con disabilità di sentirsi accolti secondo un'ottica multidisciplinare di sviluppo. Un progetto che nasce soprattutto dalle innumerevoli richieste delle famiglie, bisognose di supporto nell'assistenza specialistica in una prospettiva di crescita sotto l'aspetto psicofisico, sociale ed evolutivo.

Tanti i servizi offerti dal centro: centro di ascolto, interventi psico-educativi, laboratori educativi e interattivi nello sviluppo delle competenze psico sociali, riabilitazione con professionisti del settore, attività di inclusione sociale esterna territoriale attraverso la figura del compagno adulto.

Le cooperative illustreranno domani 10 febbraio alle 10:30 tutti i servizi offerti dal centro, con l'inaugurazione presso via Vomano 12. 

Galleria