mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx "Le vostre promesse, il risultato: un quartiere abbandonato", la delusione di Colleatterrato in uno striscione ico title dx

Attualità
Cronaca

Il quartiere abbandonato a se stesso tra rifiuti, aree degradate e promesse non mantenute

Uno striscione inequivocabile: "Le vostre promesse, il risultato: un quartiere abbandonato". È il messaggio di esasperazione di un quartiere, quello di Colleatterrato che vive abbandonato a se stesso. Abbiamo raccontato del degrado del parcheggio di quartiere San Benedetto, abbiamo parlato dello stato del campetto di calcio a cinque e abbiamo parlato anche della lezione di vita dei ragazzi del quartiere che dopo aver ripulito il campetto abbandonato hanno chiesto a gran voce al sindaco di riqualificare la zona, offrendo loro un luogo di condivisione. E proprio quello che doveva simboleggiare luogo di aggregazione, di ritrovo per tanti ragazzi che girovagano per le vie, è diventato invece simbolo di delusione e di promesse infrante. Abbiamo sentito dire che lì sarebbe sorta una struttura per realizzare questi desideri, abbiamo pubblicato la foto del sindaco D'Alberto che sedeva con loro sugli scalini di quel campetto fatto di promesse, una foto limpida perché i ragazzi lo avevano da poco ripulito. E se vi chiedete se qualcuno è mai passato a portare via per caso tutti i rifiuti raccolti proprio da loro, la risposta ve la da il VIDEO realizzato dal nostro collega Giancarlo Falconi che è tornato lì proprio pochi giorni fa. 
E oggi i residenti appendono lì la loro delusione: una delusione fatta di tante parole gettate all'aria, o forse gettate a terra in mezzo al degrado che affligge questo quartiere. 

Galleria