I cavi lasciati così da circa due anni, i residenti: "Facciamo tanto per tenere il decoro"
VIDEO IN GALLERIA
Cavi arrotolati a terra e cavi pendenti giù dagli edifici di via Trento e Trieste. Si tratta dei cavi della fibra e la segnalazione arriva da parte dei residenti della via che sfocia direttamente su piazza Dante, quella via amabilmente curata da chi ci vive e arricchita con fiori sui davanzali e piccole targhe dedicate alla famiglia.
E poi ci sono loro, quei fili della fibra installata ormai due anni fa, lasciati a terra in un gomitolone che poi sale sugli edifici in un gioco di sali scendi da luci di Natale.
«Facciamo tanto per il decoro di questa via che adoriamo», ci dicono i residenti, «ma se a destra trovi i fiori e girandoti a sinistra trovi un ammasso di cavi, è tutto inutile. Non sappiamo inoltre se può essere pericoloso lasciarli così, a prescindere dal decoro. Li hanno posizionati molto tempo fa ormai, è ora di sistemarli».
Sempre su via Trento e Trieste si incrocia inoltre salita Izzone, il cantiere eterno in cui i lavori sono terminati da mesi ma nessuno si occupa di smobilitare le recinzioni.