Fabrizio Stelo è il primo Alto Funzionario del Ministero a fare visita alla struttura
Il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, accompagnato dal sindaco Daniele Laurenzi, ha visitato la Casa di Riposo “Rosina Rozzi” di Nereto. Accolto dalla direttrice Sandra Di Domenico, che ha portato i saluti del commissario regionale della ASP di Teramo Roberto Canzio, e alla presenza dei vertici Asl nelle persone del direttore sanitario dott. Maurizio Brucchi e del direttore U.O.C. Area distrettuale Adriatico dott. Giandomenico Pinto, del Sottosegretario della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis, della vice-sindaco Angela Lelii e del presidente del consiglio comunale Vincenzo Graziaplena, è stato introdotto nella struttura e presentato al personale.
La visita è proseguita con il passaggio nei vari reparti della Rsa: dal refettorio, alle stanze, passando per la palestra e l'infermeria fino alla piccola cappella dove vengono celebrate le Sante Messe. Il percorso osservato ha favorito l’incontro con alcuni anziani impegnati nelle attività quotidiane.
“La visita del Prefetto Fabrizio Stelo ci onora. È la prima volta che un Prefetto, quale autorità dello Stato viene a trovare i nostri anziani ricoverati nella struttura, il segnale della vicinanza costante di Sua Eccellenza ai territori e alle comunità. La Rosina Rozzi è una realtà importantedella provincia di Teramo, che opera quotidianamente per il benessere dei più fragili. Oggi abbiamo avuto l’occasione di mostrare a Sua Eccellenza il lavoro significativo che viene svolto da tutto il team sanitario e assistenziale della nostra Casa di Riposo, e di aver riscontrato in lui un genuino interesse” – Daniele Laurenzi.