domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Regionali Abruzzo. Valdo Di Bonaventura inaugura la sede: “Sarà punto di ritrovo con i cittadini” ico title dx

Attualità
Politica

“ il risultato deve essere quello di far vincere D’Amico, anche se qualcuno se ne dimentica”

ASCOLTA DI BONAVENTURA
«Il risultato più importante è contribuire alla vittoria di Luciano D'Amico. È questo che dobbiamo ricordarci anche se qualcuno se ne dimentica». Ha inaugurato ieri pomeriggio la sua sede Valdo Di Bonaventura, assessore al comune di Teramo e attualmente in corsa per le regionali in Abruzzo come candidato di Azione. Qualcuno se ne dimentica perché preso forse da accondiscendenze o veti politici che portano ad alzare muri importanti anche all'interno della stessa giunta che vede in corsa anche l'altro assessore Giovanni Cavallari. Tutti presenti nei giorni scorsi alla sua inaugurazione, nessuno presente da Di Bonaventura. Non sembrano esserci dubbi sul suo destino: o vince le regionali o viene fatto fuori dalla giunta D'Alberto. Ma parliamo del presente, Di Bonaventura ha iniziato ufficialmente la sua corsa con l'inaugurazione della sede lungo corso San Giorgio, che renderà una volta alla settimana punto di incontro con i cittadini.
Sulle sensazioni da campagna elettorale risponde così: «Per il momento mi sembra una campagna molto spinta dal centrodestra. Sento dire spesso "continuiamo a crescere" ma io vedo in realtà che continuano a crescere i problemi». Di Bonaventura parla così delle liste d'attesa, dei giovani che vanno all'estero, dell'ambiente e della valorizzazione del territorio. «C'è tanto da fare, la regione a Teramo non ha dato il via a nessun tipo di lavoro. Vedo molti contributi dati ad associazioni culturali che esistono solo sulla carta, non vedo nulla che sia speso per rivalorizzare la nostra città».

Presenti l'onorevole Giulio Sottanelli, il segretario provinciale di azione Alessio D’Egidio, il consigliere comunale Simone Mistichelli. 

Galleria