domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Giulianova. Costantini apre la campagna elettorale: «Chi nega il cambiamento è solo di parte» ico title dx

Attualità
Politica

Presente anche Marsilio: "Nessun dubbio sulla riconferma di Costantini, andiamo dritti insieme verso il traguardo"

ASCOLTA COSTANTINI E MARSILIO

A 5 anni di distanza dal mese di gennaio in cui ufficializzò la sua corsa come candidato a sindaco di Giulianova, Jwan Costantini ha voluto oggi aprire la nuova campagna elettorale per le amministrative a cui va incontro il comune costiero. 

9 le liste a supporto del primo cittadino uscente, tra cui quelle della coalizione di centrodestra. Presenti infatti oggi numerosi esponenti tra Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati con i coordinatori dei vari livelli territoriali. Presente anche il presidente uscente della regione Abruzzo Marco Marsilio, anche lui in corsa per le regionali di marzo. 

«La scelta del mese di gennaio è voluta sia per presentare la mia campagna elettorale ma anche per supportare il presidente Marsilio in regione», ha dichiarato il sindaco Costantini, che ha presentato poi un video di qualche minuto in cui si riassumeva tutto il grande lavoro portato avanti nel corso dei 5 anni. «I risultati sono sotto gli occhi di tutti, nonostante le enormi difficoltà affrontate tra cui ad esempio la pandemia, i rincari, la guerra. Il cambiamento si è visto, chi lo nega è di parte. Abbiamo dato una grande risposta che i cittadini attendevano da 30 anni, da febbraio inizieranno i lavori su piazza Donatori di sangue, come ci ha confermato la ditta. E poi mi vengono in mente tutti i lavori appaltati: quelli per l'area dell'ex depuratore, per il lascito Cerulli. Abbiamo fatto il lungomare più bello della provincia, piazza Dalmazia che era il nostro sogno, abbiamo riaperto la RSA di bivio Bellocchio, abbiamo varato 6 piani asfalti. Abbiamo investito enormemente sulle scuole, abbiamo riaperto quella di Colleranesco e l'asilo nido La Coccinelle: siamo passati da 25 a 100 bambini. Questi sono i numeri e a me in politica piace parlare con i numeri, non con le parole».

«Abbiamo sempre fatto quadrato e continueremo a farlo», ha dichiarato il presidente Marsilio convinto della conferma del secondo mandato. «Ci permetterà sicuramente di continuare a investire sul comune di Giulianova. Le basi sono solide, procediamo dritti verso il traguardo».

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it