mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Promette di pagare 72.000 arrosticini ma una volta ricevuti sparisce ico title dx

Attualità
Cronaca

L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce ma è stato ritrovato e fermato

Aveva architettato tutto alla perfezione il Commerciante Alimentare di origini abruzzesi ma residente a Berna, in Svizzera, per raggirare un’azienda di Civitella Casanova (PE), e convincerli a farsi spedire 72.000 arrosticini con la promessa di sponsorizzarli in territorio svizzero.

L'uomo avrebbe convinto l’attività pescarese grazie alla creazione di pagine social in favore della pubblicità della stessa e, grazie anche ai suoi modi cortesi, avrebbe portato la ditta ad iniziare questa collaborazione.

27.000 euro la cifra pattuita per il complessivo della carne che l’abitante di Berna avrebbe dovuto pagare in tre rate da 9000 euro l’una ma, una volta ricevuta la merce, sarebbe sparito.

Grazie ai Carabinieri della Compagnia di Penne, in seguito alla denuncia sporta dall’attività pescarese ai Carabinieri di Civitella Casanova, e in sinergia con l’Ambasciata Italiana e la Polizia Consolare di Berna, l’uomo è stato trovato e ora dovrà rispondere di truffa e insolvenza fraudolenta anche se gli arrosticini non sono stati trovati.

Daniele Piersanti

Galleria