mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Bando Sport e periferie. A Nerito di Crognaleto arrivano oltre 500mila euro per l'impianto sportivo ico title dx

Attualità
Cronaca

Lavori in previsione non solo per il campo sportivo, il sindaco: «C'è tanto altro, progetto lungimirante»

ASCOLTA IL SINDACO E L'AMMINSITRATORE DEL COPE

La riqualificazione dell'impianto sportivo di Nerito di Crognaleto è possibile oggi grazie a un finanziamento di oltre 569mila euro del bando Sport e periferie, ottenuto dall'amministrazione comunale grazie alla sinergia con il COPE, il Consorzio Punto Europa. «È un bando complesso, molti comuni partecipano ma ci vuole perseveranza per ottenere il finanziamento», spiega Filippo Lucci, Amministratore Unic.

«Un progetto importante a cui noi come comune abbiamo voluto partecipare con un'ulteriore somma di oltre 100mila euro perché la rivitalizzazione delle aree interne passa anche attraverso lo sport», dichiara il sindaco di Crognaleto Orlando Persia. «Ma i lavori non riguardano solo il campo: parliamo anche del campo da bocce, delle pareti rocciose, della riqualificazione dello spogliatoio, dei percorsi intorno al campo e intorno ai paesi e dare nuova vita a quelle che purtroppo vengono definite aree interne». 

Galleria