domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Colonnella. Il sindaco Massi traccia il bilancio del 2023: «Impegnati quasi 5 milioni a favore del comune» ico title dx

Attualità
Politica

"Voglio ricordare tra gli altri l'intervento record su via Di Nino: un mese per intercettare fondi e concludere lavori"

Il sindaco di Colonnella, Biagio Massi, ha tracciato un bilancio del lavoro portato avanti dall'amministrazione nel corso dell'anno appena concluso, dicendosi soddisfatto in particolar modo di alcune opere.

«L’anno appena terminato è stato estremamente proficuo per l’Amministrazione comunale Colonnellese. Sono stati impegnati importi non distanti dai 5milioni di euro che, per una piccola comunità sono cifre davvero importanti, tra opere appaltate, fondi intercettati e lavori conclusi, alcuni in tempi record.», dichiara il sindaco.
«Sono stati ottenuti importanti contributi per realizzare opere pubbliche che erano in attesa da anni. Sono stati appaltati lavori fondamentali per il futuro della comunità, come l’abbattimento e il rifacimento della scuola primaria e secondaria di primo grado con dislocazione delle classi in un comprensorio al confine colonnellese». 

«Siamo estremamente soddisfatti», continua il sindaco Massi, «non solo per le cose fatte ma soprattutto per l’impegno profuso e per quelle che faremo. Ci sono ancora opere da appaltare o per le quali siamo in attesa dei fondi, quindi il lavoro non è di certo finito qui».

Da ultimo Massi ricorda il lavoro in tempi record realizzato lungo il tratto finale di via Di Nino (in galleria). «È vero che si tratta di un’opera, tutto sommato, minoritaria per valore economico ma  è comunque importantissima per i lavoratori colonnellesi. La sistemazione del tratto finale di via Di Nino, seppur di poche centinaia di metri, era certamente un’opera attesa da molto tempo. Li, infatti, transitano quotidianamente molte persone del paese e non solo, che vanno a lavoro nelle fabbriche al confine delle Marche. C’e stato un bando della Regione a cui si è potuto accedere e grazie alla collaborazione dell’amministrazione Regionale, nell’arco di un solo mese si sono ottenuti i fondi per un importo di circa 90.000 euro, abbiamo realizzato i progetti, appaltato e concluso i lavori. Un solo mese per iniziare e concludere tutto, proprio grazie al lavoro di squadra tra amministrazioni. Con questa opera si ripristina la sicurezza dei lavoratori e di tutti coloro che utilizzano quella piccola arteria».

«Per il nuovo anno semplicemente speriamo e operiamo affinché tutto questo sia solo l’inizio per il rilancio della nostra comunità, del nostro territorio e della stretta collaborazione con l’Amministrazione Regionale», conclude il sindaco Massi.

 

Foto Enrico Squartini 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it