giovedì 26 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Una multa nello stesso orario di scadenza del biglietto pagato: nuovo record della Easy Help a Teramo ico title dx

Attualità
Cronaca

Si aggiunge un nuovo aneddoto a quelli che raccontano della convenzione con la ditta che gestisce gli stalli blu

Potremmo elencare le innumerevoli volte in cui abbiamo parlato dei parcheggi blu a Teramo e della convenzione con la Easy Help. Di quando ci siamo chiesti quanto costa un pranzo a Teramo se devi parcheggiare, visto che in certe zone si arriva a pagare anche 7 o 8 euro per poche ore. Di quando ci è stato raccontato dai cittadini che hanno rischiato la multa mentre si recavano a pagare il biglietto appena dopo aver lasciato l'auto. Di tutte le multe lasciate sui vetri delle macchine anche per 1 minuto di ritardo, perché non esiste il biglietto di cortesia. Potremmo elencare anche le irregolarità dei parcheggi denunciate più volte dal consigliere Fracassa.

Ma oggi la Easy Help ha battuto ogni record. La segnalazione ci arriva da un cittadino che nella serata di ieri ha parcheggiato in centro, nella zona dell'Anfiteatro, pagando il biglietto per un'ora dalle 18:35 alle 19:35 ed esponendolo sul cruscotto, come da copione. Giunto alla sua auto nell'orario di scadenza del talloncino, alle 19:35, si è trovato una multa lasciata da un operatore recante lo stesso orario. Vorremo, ma non sappiamo logicamente e cronologicamente come spiegare la multa. Se avesse recato l'orario delle 19:36, seppure immorale, sarebbe stato comunque successivo rispetto a quello pagato. E invece la multa reca lo stesso identico orario di fine previsto sul biglietto, 19:35.

Chi risponde di questo? Sicuramente il cittadino che intanto sborsa le 29 euro di multa.

Galleria