I posti sono suddivisi tra tutte le strutture gestite dall'azienda
È stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile universale, nelle strutture della Asp 2 di Teramo ci sono 32 posti a disposizione per vivere una esperienza formativa arricchente e importante a supporto dei progetti dell’ente. In particolare i giovani potranno svolgere la loro attività nella sede legale della Asp 2, in via Baiocchi ad Atri (4 posti); nel Centro Integrato Servizi per la Famiglia – Area assistenza, sempre in via Baiocchi (4 posti); nella Casa di riposo Santa Rita, in Largo Santo Spirito ad Atri (4 posti), nella fattoria sociale didattica Rurabilandia in Viale Europa Unita (6 posti), nell’Istituto Castorani di Giulianova con ben 14 posti distribuiti tra via Giulio Antonio Acquaviva, via Cavour (nel centro aggregativo per minori) e Via Ciafardoni (dove c’è un asilo nido). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 15 febbraio 2024. Il servizio civile prevede una durata dagli 8 ai 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali con un contratto che vede la corresponsione di un assegno mensile di 507,30 euro.
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Attraverso il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it, inoltre i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare anche per il 2024 tanti ragazzi nelle nostre strutture grazie al Servizio Civile Universale – commenta la Presidente della Asp 2, Giulia Palestini – grazie a questa esperienza i giovani potranno acquisire esperienze formative e professionali importanti, che saranno sicuramente utili per il loro futuro percorso lavorativo. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa progettualità”.