Donati 1400 euro
Il 2023 si conclude con una notizia positiva dal Comune di Tortoreto, dove l’Apericena per la ricerca AIRC, tradizionalmente organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Insieme, ha raccolto e versato la somma di 1400 euro, devoluti per sostenere il lavoro dei tanti ricercatori finanziati dalla fondazione.
L’evento si è tenuto il 15 Dicembre, presso la sala congressi del Salinello Village, ed ha unito un momento di approfondimento ad una ludica conviviale. Nella prima parte, il Prof. Gianluca Sala ha infatti intrattenuto la numerosa platea con una conferenza sulle sue attività di ricerca sul cancro, supportato dalla professionalità dal giornalista Luca Zarroli. A seguire, l’apericena è stata allietata dall’esibizione del gruppo Jeriatrika Rock Band e da una animazione a tema natalizio.
Soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, presente insieme ad altri amministratori, per la riuscita dell’evento. Siamo onorati di contribuire, grazie alla collaborazione dell’Associazione Insieme ed alla partecipazione di tanti concittadini ed amici, alla importantissima causa dell’AIRC – ha dichiarato l’Assessore Giorgio Ripani – Alla fondazione, a tutti i ricercatori ed i professionisti, vogliamo significare il nostro pieno sostegno e la massima ammirazione per l’importante lavoro che stanno svolgendo a beneficio di tutti noi.
Ringraziamenti, da parte dell’Amministrazione e dell’Associazione Insieme, sono stati rivolti, nel corso della serata, alla Presidente del Comitato Abruzzo e Molise AIRC Maria Francesca De Cecco, alla Consigliera Airc e Responsabile Provinciale Titti Fasulo ed alla Responsabile Comunale Prof.ssa Maria Sara Villani oltre che al Prof. Sala, che con professionalità e capacità oratoria ha saputo esporre metodi di ricerca ed importanti risultati raggiunti.
L'Associazione Insieme, nel condividere quanto espresso dall'Assessore Giorgio Ripani, che ringrazio unitamente al Sindaco Domenico Piccioni, vuole sottolineare l'importanza di queste iniziative volte non solo alla raccolta di contributi per la ricerca ma anche a sensibilizzare l'opinione pubblica su un argomento che riguarda tutti. – ha dichiarato la Presidente Prof.ssa Eleonora Cruciani - I soci ed i partecipanti alla serata sono stati generosi ed Insieme abbiamo potuto vivere un Natale veramente solidale. Unendoci e collaborando ognuno con le proprie possibilità e capacità possiamo tentare e sperare di vincere uno dei mali più perniciosi dei nostri tempi.
Nell'esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, auguro di cuore Buon Anno.