domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Azione annuncia l'appoggio in provincia al presidente D'Angelo ico title dx

D'Egidio: "Sempre se vi è la volontà del presidente all'apertura, all'ascolto e al rispetto delle proposte"

Si è riunito questa mattina a Teramo il direttivo provinciale del partito di Azione per valutare la propria posizione nel Consiglio provinciale.

“Il risultato raggiunto alle elezioni provinciali dimostra il valore di una proposta repubblicana, liberale e riformista che vada oltre il bipolarismo che riesce a condizionare anche elezioni di secondo livello come quelle per il rinnovo del Consiglio provinciale.” Questo il comunicato diramato dal direttivo, che prosegue: “Azione, come nel caso del sostegno alla candidatura del Prof. Luciano D’Amico alla presidenza della Regione Abruzzo, fa scelte non di campo ma legate ai programmi e ai metodi di governo che la proposta è in grado di fornire ai cittadini. In queste elezioni provinciali, Azione si è dimostrata forza determinante per la governabilità di questo ente e ascolterà la nuova azione di governo e le linee programmatiche che verranno proposte dal tavolo delle forze che appoggiano il Presidente Camillo D’Angelo. Con ciò Azione” - si conclude il comunicato - “intende riaffermare la centralità dei partiti che, da troppi anni e in contrasto con la nostra Costituzione, sono ormai relegati ai margini della politica dai personalismi dei singoli.”

“È utile traslare anche a livello provinciale il perimetro fissato dalle elezioni regionali” - commenta il segretario provinciale, Alessio D’Egidio -  “che ha visto un accordo tra la coalizione di centrosinistra Abruzzo Insieme e Azione, che mira a rappresentare i popolari, liberali e riformisti abruzzesi. Questo ovviamente se, come già sottolineato dal direttivo riunito, vi è la volontà del Presidente all’apertura, all’ascolto e al rispetto delle proposte che Azione porterà avanti in Consiglio.”

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it