Si tratta di una rappresentazione del Natale dei Pastori per i vicoli del paese accompagnata da scene di vita popolare
L’Associazione, in collaborazione con Comune di Cortino, Consorzio BIM Vomano-Tordino Teramo, Comitato Festa Padula di Cortino e Ristorante Pizzeria Gorzano, organizza mercoledì 27 DICEMBRE h 15 a PADULA di Cortino il primo NATALE PASTORALE.
Si tratta di una rappresentazione del Natale dei Pastori per i vicoli del paese accompagnata da scene di vita popolare, storie e costumi della tradizione.
“È un’iniziativa a cui la nostra associazione tiene molto” spiega Annarita Di Domenico, presidente di Spazi Ritrovati Alto Tordino Aps, “Ci poniamo l’obiettivo di unire la tradizione del Natale ai valori e alle tradizioni pastorali. Quindi mi permetto di invitare tutti quanti volessero trascorrere una serata a spasso per ilpaese di Padula che si trasformerà in un viaggio nel tempo passato, verso quel Natale che ci è stato raccontato e che vogliamo far rivivere proprio qui, tra questi splendidi monti”.
L'idea di farne un evento nasce dal felice esperimento proposto lo scorso anno a Padula da Gabriele De Santiis, Paola Casati che ha visto una larga partecipazione da parte dei residenti del comune di Cortino.
“Concludo l’invito ringraziando il Comune di Cortino per il patrocinio gratuito, il Bim Bacino Imbrifero Montano per il supporto e il locale Comitato festa di Padula, oltre ovviamente alla collaborazione di tanti conterranei di tutto il comprensorio. Appuntamento, quindi, il 27 Dicembre dalle ore 15 a Padula nella Piazzetta della Chiesetta di Sant'Antonio per rivivere insieme il Natale Pastorale”.