Il direttore Salini: "Il periodico è uscito sempre con entusiasmo, radicato e in grado di raggiungere tutta la Valfino"
Un altro importante traguardo viene raggiunto da Vallata Oggi, il periodico della Vallata del Fino pubblicato ogni due mesi e distribuito gratuitamente, che raggiunge il numero delle 65 uscite. In questi anni Vallata Oggi, diretto da Luca Salini, è diventato protagonista indiscusso nel panorama della comunicazione e dell’informazione del nostro territorio, come testimoniato anche dagli importanti riconoscimenti ottenuti e dal grande interesse manifestato dai lettori, che grazie al periodico vengono portati a conoscenza di eventi, iniziative, manifestazioni, vicende politiche ma anche sportive, feste e ricorrenze, e tanto altro ancora.
Il giornale ha raggiunto vette altissime di gradimento e riesce a dar voce con imparzialità ed equilibrio ai rappresentanti istituzionali ma anche ai cittadini e alle cittadine, che sono intervenuti e intervengono per raccontare le loro esperienze.
“Quando abbiamo fondato Vallata Oggi – ci dice il Direttore Luca Salini – in pochi credevano nella bontà dell’iniziativa e in molti sostenevano che la durata del giornale sarebbe stata limitata, al massimo uno o due anni. Invece il progetto editoriale prosegue con la stessa dedizione e con la medesima passione da quasi 14 anni, non si è arenato di fronte alle difficoltà e ai momenti delicati, come il periodo della pandemia, anzi il giornale è uscito sempre con entusiasmo e con eguale cadenza periodica, dimostrandosi forte, radicato e in grado di raggiungere tutti gli abitanti della Valfino.
La meta del numero 65, raggiunta con il giornale che stiamo distribuendo, rappresenta un punto di partenza e non un punto di arrivo. In questi anni Vallata Oggi ha informato i cittadini della Vallata con puntualità e chiarezza, con uno stile comunicativo dinamico e originale privo di demagogia, ha saputo emozionare, creare rapporti di amicizia svolgendo una funzione importante anche come veicolo di aggregazione e di socializzazione. Tale successo non sarebbe stato neanche lontanamente immaginabile senza il fondamentale contributo offerto dai collaboratori e dalle collaboratrici, che meritano un monumento e che non finirò mai di ringraziarle per aver sempre creduto in Vallata Oggi. Per loro scrivere rappresenta solo ed esclusivamente una passione, uno strumento per evadere dai continui impegni quotidiani e staccare un po' dall’attività lavorativa svolta.
Oggi sono lieto di condividere con loro il raggiungimento di un obiettivo così importante, con l’auspicio che in futuro verranno celebrati altri prestigiosi traguardi”.