Il corso ha formato 30 cittadini, tra cui molti giovanissimi, che potranno essere inseriti come volontari
Con grande entusiasmo e soddisfazione, si è concluso ieri sera presso il Parco della Scienza il sesto corso per aspiranti soccorritori organizzato dalla Protezione Civile Gran Sasso di Teramo.
Il corso ha formato ben 30 cittadini, tra cui numerosi giovanissimi che a breve avranno l'opportunità di essere inseriti all’interno dell’organizzazione come Volontari.
"Il Presidente Battistella, che da anni lavora a stretto contatto con il consiglio direttivo ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti - si legge nella nota - Questo corso rappresenta un importante passo avanti per la realtà della Protezione Civile Teramana, costruita con impegno e dedizione in quasi dieci anni di attività.
L'organizzazione si è sempre dimostrata pronta ad intervenire durante le calamità e operativa nel settore sociale.
La formazione degli aspiranti soccorritori è stata curata da un team di esperti, che ha fornito loro le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza e per contribuire attivamente alla sicurezza della comunità.
L'organizzazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo corso, compresi gli istruttori, i volontari e i finanziatori che hanno sostenuto l'iniziativa.
Senza il loro supporto, non sarebbe stato possibile formare questa nuova generazione di soccorritori".