domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx D'Egidio: «Questa elezione provinciale testimonia il valore aggiunto di Azione» ico title dx

Attualità
Politica

Si attesta ora determinante nell'equilibrio tra centro destra e centro sinistra

Terminate le operazioni di scrutinio, questo il commento del segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, riguardante il risultato raggiunto: «Il partito tutto esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato emerso. Azione ha superato il 10% delle preferenze ed, eleggendo un consigliere, si attesta forza determinante nell’equilibrio tra centrodestra e centrosinistra in Consiglio».

«Questo risultato - continua - è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra espresso sul territorio da parte di tutti e cinque i candidati e dai membri del direttivo. L’elezione dell’amico azionista Enio Pavone, amministratore di grande esperienza, certifica la qualità dei candidati messi in campo da Azione».

«Un sentito e doveroso ringraziamento al vice segretario provinciale del partito, Libera D’Amelio, che ha contribuito in maniera determinante a questo risultato e al Deputato Giulio Sottanelli, unico Parlamentare della Provincia, per aver, fin da subito, supportato la scelta identitaria portata avanti da questo direttivo. Questa scelta è stata sicuramente premiata ed è in linea di continuità con quelli che sono i contenuti politici di Azione, un partito che si pone in equidistanza da entrambe le coalizioni».

«Questa elezione provinciale testimonia, ancora una volta, il valore aggiunto che Azione è in grado di apportare come partito che incarna gli ideali di popolari, liberali e riformisti. Sono sicuro che l’ottimo stato di salute di Azione a livello provinciale e regionale sarà determinante per l’elezione del nostro candidato Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Amico».

Il segretario, alla domanda sul ruolo che avrà il partito in Consiglio provinciale, risponde: «Il partito si riunirà nei prossimi giorni per valutare se la nuova azione di governo e le linee programmatiche presentate dal Presidente D’Angelo potranno essere condivisibili dal partito di Azione».

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it