Animati gli angoli più nascosti come grotte, scalinate, vetrine, portoni, logge
Dall’8 dicembre al 6 gennaio Civitella del Tronto diventa “Civitella, città presepe”.
Lungo le strette e affascinanti vie del borgo e all’interno della Fortezza e del Museo Nina sarà possibile andare alla scoperta di 21 presepi realizzati da privati e da diverse associazioni del territorio civitellese. Sono stati animati gli angoli più nascosti di Civitella come portoni, logge, scalinate, vetrine, piccole finestre, cantine, grotte con realizzazioni classiche e moderne, meccanizzate o tradizionali, frutto della creatività e dell’arte di ogni singolo partecipante.
I presepi saranno sempre visitabili e facilmente individuabili attraverso una apposita mappa affissa nei punti più importanti del paese o scaricabile dal sito www.fortezzadicivitella.it. Nelle giornate dell’8, 10, 17, 26, 29 dicembre e 1, 6 gennaio, ci sarà la possibilità di usufruire di un tour guidato a pagamento per il borgo, la Fortezza e il Museo Nina con una votazione finale riservata al presepe più bello. Il punto di ritrovo del tour è la Fortezza alle ore 15,30 e le prenotazioni potranno essere prese al 3208424540.
Sono previsti, inoltre, eventi e animazioni all’interno del Christmas Village in Piazza Filippi Pepe, tensostruttura riscaldata gestita dall’Associazione La Piazzetta, con un fitto e variegato programma di attività, spettacoli, Dj set e laboratori.
“Civitella, città presepe” è realizzata grazie al contributo e alla regia dell’Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto e per conoscere tutto il programma è sufficiente collegarsi sui canali social FB e Twetter del Comune di Civitella del Tronto.