venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Novità sulla sosta a Teramo, arriva la sosta Jolly: la prima mezz'ora è gratuita ico title dx

Attualità
Cronaca

I commercianti intanto hanno preparato una serie di iniziative per manifestare contro il PUMS a partire dal 8 dicembre

ASCOLTA QUI L'ASSESSORE FILIPPONI

Novità sulla sosta nel comune di Teramo. La più importante riguarda l'introduzione della sosta Jolly, intanto per Natale ma in previsione poi per tutto il prossimo anno: mezz'ora gratuita su tutti stalli blu attraverso un semplice sms. Novità anche sul parcheggio della stazione: all'abbonamento mensile e alla tariffa giornaliera si aggiunge anche la tariffa oraria di 0,40 centesimi. Tutta a carico della Easy Help. E poi come già annunciato novità anche per Piazza Dante, dal 16 dicembre infatti il comune tornerà in possesso di tutti i piani. Nel frattempo trascorrono i giorni a disposizione per comune e stakeholder per discutere della bozza del PUMS e arrivare a un piano definitivo che sia rappresentativo della città. I commercianti tuttavia hanno in serbo una serie di iniziative per manifestare la propria contrarietà al contenuto della bozza.

In particolare, venerdì 8 dicembre dalle ore 17:30 alle 20:00, terranno una manifestazione in piazza Martiri della Libertà. I negozi osserveranno un'ora di chiusura tenendo le luci spente, "con lo scopo di mostrare la Teramo spogliata delle attività commerciali che animano il centro. Alla manifestazione parteciperanno anche molti residenti consapevoli delle problematiche legate all'approvazione del piano", si legge nella nota diffusa.

Andranno poi avanti con una campagna informativa riguardante i contenuti del contratto stipulato tra Comune e la Easy Help, la società che gestisce la sosta blu, "a condizioni troppo onerose per i cittadini", si legge ancora.

Una campagna informativa anche "sui rischi che incontrerà il centro città con l'ampliamento della Ztl, in tema di perdita progressiva di servizi per i residenti e di sicurezza".

L'assessore Filipponi si dice d'accordo con la manifestazione, "è un loro diritto farlo e va bene. Spero che alla manifestazione segua anche il dialogo che in questo momento è fondamentale".

Galleria