domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Caterina Provvisiero passa a Forza Italia: Futuro In chiede indietro il seggio ico title dx

Attualità
Politica

Il gruppo chiede le dimissioni "come doveroso atto di onestà intellettuale"

Oggi pomeriggio la consigliera comunale di opposizione Caterina Provvisiero, annuncerà il passaggio dalla lista civica Futuro In a Forza Italia. Certamente ci saremmo aspettati con meno sorpresa il passaggio a Fratelli d'Italia, tra le cui fila milita ufficialmente da qualche settimana Paolo Gatti, pioniere proprio della lista civica. Ce lo saremmo aspettati alla strega di altri ovvi e conseguenziali ingressi che abbiamo visto più recentemente come quello del sindaco di Castel Castagna Rosanna De Antoniis. Invece la Provvisiero ha scelto Forza Italia, probabilmente perché sul piatto c'è qualcosa di più sostanzioso, come la candidatura alle regionali.

Il Coordinatore di Futuro In Giovanni Battista Quintiliani, chiede con una nota a nome del gruppo le dimissioni della Provvisiero e la restituzione alla lista del seggio.

La nota:

"Informo che a far data da oggi, la consigliera Provvisiero, eletta con la lista di Futuro In alle elezioni dello scorso maggio a Teramo, non fa più parte, per sua scelta, della nostra associazione e del relativo gruppo consigliare.

Ella ha aderito a Forza Italia.

Abbiamo chiesto alla consigliera di dimettersi e di restituire alla lista di Futuro In il seggio determinato dalla volontà dei cittadini, come doveroso atto di onestà intellettuale.

In caso contrario ne prenderemo atto, posto che non sussiste un vincolo giuridico di mandato rispetto agli impegni presi con i cittadini-elettori, ma si tratta solo di impegni etici e morali, oltre che di rispetto per la volontà dei teramani, che avevano assegnato 4 seggi alla nostra lista.

I consiglieri di Futuro In si riuniranno domani per indicare il nuovo capogruppo.
Ringraziamo, infine, la prof.ssa Provvisiero per i molti anni di collaborazione con l’associazione e le auguriamo il meglio per il futuro".

 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it