Scadenza per la presentazione delle domande il 14 dicembre
E’ stato pubblicato ed è consultabile su https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/317707/pagsistema.html l’avviso relativo all’erogazione di contributi, per l’anno 2023, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima. L’obiettivo è favorire il più possibile la permanenza nel proprio domicilio dei minori affetti da una malattia rara che determina disabilità gravissima, riscontrabile da una condizione di dipendenza vitale per la quale è necessaria un’assistenza domiciliare continua nelle 24 ore, mediante un sostegno economico al genitore inoccupato o disoccupato impegnato nel lavoro di cura.
I soggetti interessati possono presentare istanza di contributo esclusivamente per via telematica, compilando la domanda disponibile allo sportello telematico regionale https://sportello.regione.abruzzo.it/ allegando la documentazione richiesta.
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID. Le istanze possono essere presentate mediante piattaforma a partire dalle ore 8:00 del 17 novembre 2023 fino alle ore 24:00 del 14 dicembre 2023.