La premiazione si terrà il 16 Dicembre a San Benedetto del Tronto
Il romanzo “La vertigine del tutto” edito da Augh edizioni si aggiudica ancora una volta la finale al Premio Letterario Internazionale Charles Dickens 2023.
Il 23 Settembre 2023 il romanzo d’esordio aveva conquistato a Viareggio il secondo posto al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden.
La Associazione no profit Omnibus Omnes – Tutti per Tutti OdV è stata costituita nel febbraio 2015 con lo scopo di innalzare il livello di coscienza sociale e il dialogo e la comprensione fra le diversità del nostro tessuto sociale. Il Premio Letterario Internazionale Charles Dickens 2023 vuole dare un riconoscimento all’arte letteraria, in particolare al romanzo sociale di ispirazione dickensiana, e intende promuovere l’interesse verso la cultura e la letteratura.
Nel romanzo di Valentina di Ludovico, tecnico della riabilitazione psichiatrica presso il CSM di Giulianova, troviamo l’intento di poter parlare di salute mentale attraverso la narrativa e di far capire cosa significa combattere ogni giorno contro i pregiudizi, la non accettazione e l’irrealtà. Il romanzo è dedicato a chi ogni giorno fa i conti con i ripostigli bui della mente. Manuela è un’anti-eroina che può dare la possibilità di perdersi, immergersi e riemergere dalle trame della vita.
La premiazione si terrà il 16 Dicembre a San Benedetto del Tronto.