martedì 08 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Canile di via Raiale a Pescara. Si va verso la chiusura ico title dx

Vicenda che è arrivata anche sugli schermi nazionali

Dopo tanti dubbi, pare sia sempre più vicina la chiusura del canile di via Raiale a Pescara e che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Nomi illustri come Sandra Milo e Naike Rivelli hanno provato tramite i social, a inviare un appello per evitare la fine di questa struttura e la vicenda è arrivata perfino in tv.

A trattare la questione si sono interessati sia Rete 4 tramite Michela Brambilla con il suo programma “Dalla parte degli animali” ma anche Canale 5 nella sezione del Tg5 intitolata “L’arca di Noè”.

Ad oggi nulla sembra cambiato ma la Giunta comunale, attraverso una delibera, ha fatto sapere che verrà erogato un contributo fino a 1.100 euro per i cittadini della città che vorranno adottare o avere in affidamento temporaneo in attesa della realizzazione del nuovo canile, uno o più cani che sono ora nella struttura di via Raiale.

Nel frattempo Antonio Blasioli, consigliere regionale del PD, insieme ai consiglieri comunali di Pescara del M5S e del Partito Democratico, hanno visitato il canile “La rupe” a Civitella Casanova, per controllare il livello di sicurezza dell’impianto che dovrebbe ospitare gli animali spostati da Pescara.

Daniele Piersanti

Galleria