martedì 08 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx La professoressa teramana Annarita Scurti a Valencia per formazione educativa all'Intercultura ico title dx

La docente è impegnata in corsi di didattica innovativa dedicati all'inclusione di studenti di altri paesi

La professoressa Annarita Scurti, in rappresentanza della città di Teramo, a Valencia per formazione educativa all'Intercultura. La docente è impegnata, dal 13 al 18 novembre 2023, in corsi di didattica innovativa dedicati all'inclusione scolastica e formativa di studenti e studentesse provenienti da altri Paesi, formazione che successivamente rappresenterà una significativa condivisione di "Buone pratiche" di didattica all'interno dell'intero Collegio dei docenti del Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo.

La dirigente scolastica, professoressa Maria Letizia Fatigati, sottolinea l'importanza dello scambio culturale tra docenti e studenti di Paesi diversi nell'ottica di voler favorire l’educazione di futuri cittadini di società solidali.

La mobilità è stata strutturata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, la cui referente, dottoressa Antonella Calcagni, ha coordinato il progetto. 

"Buone pratiche didattiche determinano vere società solidali" – questo il commento della dirigente scolastica Fatigati.  

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it