lunedì 07 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Nereto. Torna la fiera di San Martino, Patrono del paese ico title dx

Attualità
Cultura

Di seguito tutto il programma con date ed eventi

Sabato 11 e domenica 12 novembre torna la tradizionale Fiera di San Martino, edizione 2023.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura, le associazioni e la Proloco con il contributo importante della Parrocchia e di Don Massimo Balloni rinnovano i festeggiamenti al Santo Patrono di Nereto. 

L’evento della Fiera di San Martino si inserisce nel ricco calendario del “novembre neretese”: il programma inizierà domenica 5novembrequando, nella celebrazione della Santa Messa, il sindaco consegnerà il mantello al soldato romano. 

Giovedì 9 novembre, alle 17, in Sala Allende, Convegno sulle “Nuove Tecniche di coltivazione e potenzialità economiche per il territorio” a cura di Conflavoro PMI Teramo. A seguire Zafferano alla corte del Tacchino, il Gal curerà la degustazione del piatto tipico. Alle 18 apertura in Piazza Cavour dello Street Food e della Sagra di San Martino a cura della Proloco, arrivata alla 13^edizione, sotto al tendone piatti tipici e musica dal vivo.

Venerdì 10 novembre, alle 17, Santa Messa alla Chiesa di San Martino, presieduta da S.E. REV.MA Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri, a seguire processione per le vie del paese animata dal corpo bandistico Città di Notaresco. Alle 19, Rievocazione storica del taglio del mantello e castagnata in piazza Partenope (adiacente il Municipio). Dalle 20, Sotto al tendone allestito in piazza Cavour,Sagra di San Martino a cura della Proloco e Street Food con piatti tipici e musica dal vivo. Consueta cena di solidarietà a cura del Circolo anziani e giovani. 

Sabato 11 e domenica 12 novembre tradizionale “Fiera di San Martino” con eventi e spettacoli per bambini. Musica dal vivo, streetfood e Sagra di San Martino a cura della Proloco. Saranno oltre 100 gli espositori presenti, che si disporranno a cerchio per abbracciare le principali vie del centro cittadino.

La “Festa di San Martino” sarà caratterizzerà anche quest’anno dalla Tradizionale Fiera, dalla Sagra a cura della Proloco, dallo streetfood ed eventi itineranti per grandi e piccini. 

Parcheggi e viabilità: La Fiera di San Martino si sviluppa lungo il centro cittadino. Poiché gli spazi individuati per gli stand e gli spettacoli per i piccoli saranno interdetti al traffico veicolare il Comune consiglia di parcheggiare nelle vie limitrofe al centro. 

L’amministrazione ringrazia per il contibuto all’evento: Fondazione Tercas, Poliservice, GalTerreverdi Teramane, Parrocchia San Martino V., Proloco, Terrateatro, Circolo Anziani e Giovani, Associazione Restart, la società Amadori. 

IL SINDACO Daniele Laurenzi e l’Assessore Fiorella Iachini

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it