venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il Tribunale di Teramo saluta Claudio, che oggi va in pensione dopo 23 anni di servizio ico title dx

Attualità
Cronaca

Claudio ha iniziato a lavorare per il tribunale di Teramo dal 2000 ma ha alle spalle 47 anni di lavoro

Un pilastro tra le cancellerie e gli archivi del Tribunale di Teramo. È questo che i colleghi, soprattutto i veterani come lui, dicono di Claudio che oggi saluta tutti dopo ben 47 anni di servizio. 
I suoi ultimi 26 anni Claudio li ha passati prima in Corte d'Appello e poi al Tribunale di Teramo come ausiliario archivista, coltivando giorno dopo giorno l'affetto, la stima e la riconoscenza di quanti abbiano avuto la fortuna di incrociarlo, tra quei lunghi corridoi grigi del Tribunale. Per tutti loro Claudio è insostituibile e, come accade sempre quando va in pensione un pezzo di quel puzzle fatto non solo di lavoro, ma anche di amicizie, di vite che si intrecciano anni dopo anni, con la sua pensione arriva anche la fine di un'era.

Voglio aggiungere una piccola nota personale perché ho avuto anch'io la fortuna di conoscere Claudio, sin da piccolina quando mi nascondevo tra gli archivi del Tribunale, dove mia madre, insieme a Claudio, componeva proprio quel puzzle di lavoro, amicizie e vite. L'ho conosciuto in maniera genuina, l'ho visto sempre in giro con i suoi carrelli che contenevano fascicoli che raccontavano la vita di tante persone, che probabilmente di lui non sapevano. E giorno dopo giorno ha lasciato una piccola parte di sè tra quei fascicoli, tra quegli archivi, tra quei corridoi. Ha lasciato una piccola parte di sè a tutti quei colleghi che oggi lo abbracciano commossi perché lo sanno. Sanno che Claudio nella loro quotidianità tra quei corridoi grigi, sarà sempre insostituibile. 
Buona pensione caro Claudio.

NS

Galleria