lunedì 07 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il club Biancorosso sul divieto di trasferta a Sant'Egidio: "Non abbiamo nulla di disdicevole alle spalle" ico title dx

"Non meritate questa piazza nè questi tifosi"

"Prende forma il teorema da noi annunciato per cui il poter ospitare non avrebbe significato essere ospitati, quello per cui il giocare al Bonolis non avrebbe mai garantito il poter fare tutte le trasferte per una legge di compensazione che solo i più ingenui potevano pensare venisse applicata. - si legge in un post del club Biancorosso - È bastata una partita senza nessun precedente preoccupante per l'ordine pubblico, un campo sportivo che ha già visto larghe presenze di tifoserie ospiti, per portare gli Inadeguati a sancire la nostra assenza in trasferta. Inadeguati a gestire l'ordine pubblico, inadeguati a tutelare l'interesse dei propri tifosi, inadeguati a rappresentare una collettività nonostante la fascia tricolore, inadeguati nel non saper raccontare un crescente stato di repressione che parte dalle volanti ed i raid nelle piazze teramane nei weekend, passa dalla chiusura dei locali ed arriva alla costante umiliazione di non poter nemmeno tifare la propria squadra del cuore. Nella vita reale gli incapaci verrebbero relegati a ruoli marginali, in quella che vi siete costruiti, rivestono, addirittura, ruoli apicali. Siete degli Incapaci senza coraggio e senza personalitá. Si vieta piuttosto che gestire, si esorta al restare a casa piuttosto che sbattere i pugni su quello stesso tavolo  dove si concedevano disponibilità ai no made di Teramo Ovest, incapaci di rappresentare la collettività della tifoseria teramana  e di pretendere rispetto cosí come fatto quando telecamere e taccuini celebravano l'incontro tra primi cittadini, incapaci di raccontare sugli organi di stampa la vergogna della costante limitazione delle libertà personali. Nelle Vicine Marche ci sono una 20ina di tifoserie che s'incrociano domenicalmente ma mai a nessuno è venuto in mente di vietare una trasferta.
Raccontate ed ospitate i pagliacci che urlano al complotto sportivo, che istigano alle irregolarità civili, ma non una parola su quanto questa decisione, falsi irrimediabilmente i valori di un intero campionato a nostro unico discapito. 
Le partite si giocano con TUTTI i tifosi oppure se c'è volontà  di garantire un regime di equità SENZA alcun tifoso.
Riteniamo questa decisione aberrante sotto ogni punto di vista ma la leggiamo anche e soprattutto come "apripista" verso il quasi certo divieto di trasferta per Febbraio.....un atto gia' scritto e dai complessati della costa,fortemente  auspicato.
Vergognatevi tutti, non meritate questa piazza, non meritate questi tifosi con il loro bagaglio di civile passione apprezzata negli stadi e dai tifosi dal nord a sud dell'Italia ivi compresi gli avversari. Ripassatevi gli ultimi 15 anni della nostra storia, non troverete nulla di disdicevole se non la vostra inadeguata incapacità".

Galleria