L'assessore Santilli indica i requisiti per accedere a questa opportunità
Lunedì 23 ottobre 2023, in attuazione di quanto previsto dall’art. 27 della L. 448/98 “Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo”, il Comune di Pescara pubblicherà l’avviso pubblico per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli, il quale ricorda che «beneficiari dell’intervento sono tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Pescara il cui indicatore Isee Ordinario/Isee Minori non superi il limite massimo di € 15.493,71». Le istanze possono essere presentate dalle ore 12 del 23 ottobre e fino a martedì 31, data di scadenza del Bando. Le domande pervenute oltre tale data non saranno accettate.
L’assessore Santilli, inoltre, sottolinea che «a sensi della Legge n. 120/2020 l’istanza potrà essere compilata esclusivamente previa autenticazione con identità digitale SPID, o con CIE (Carta d’Identità Elettronica), e inoltrata on line tramite la piattaforma telematica dedicata, connettendosi al sito web istituzionale del Comune di Pescara al link http//www.comune.pescara.it e accedendo alla sezione Servizi al Cittadino - Studiare - Diritto allo Studio».
Per la compilazione della domanda on line è necessario:
a) essere in possesso in possesso dell’ IDENTITA DIGITALE SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica);
b) essere in possesso di ISEE Ordinario/ISEE Minori (in caso di genitori non coniugati/non conviventi) in corso di
validità al momento della presentazione della domanda;
c) essere titolare di codice IBAN (NO LIBRETTO POSTALE) per l’accredito del rimborso.
Per informazioni è disponibile il numero unico del Servizio Educativo Integrato 0854283990 digitare 3 ufficio diritto allo studio o inviare una mail a dirittoallostudio@comune.pescara.it