lunedì 07 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Nuovo ospedale. Il consiglio comunale straordinario si farà martedì ico title dx

Saranno presenti anche l'assessore Verì e il direttore generale della Asl Di Giosia

E' stato convocato per il 17 ottobre, martedì prossimo, il consiglio comunale sul nuovo ospedale. Quel consiglio comunale straordinario che l'opposizione e il centrodestra regionale danno come imprescindibile per scegliere ufficialmente il sito della struttura, mentre l'amministrazione comunale e l'opposizione regionale definiscono non necessario e mero strumento nella mani di chi in realtà vuole procrastinare. Eravamo rimasti al 25 settembre quando non troppo di soppiatto l'opposizione tutta si è riunita in un bar del centro per presentare la richiesta di convocazione del consiglio comunale straordinario sul nuovo ospedale - QUI - mettendo alle strette l'amministrazione D'Alberto che avrebbe dovuto rispondere positivamente entro 20 giorni. Della stessa mattina era la nota a firma del presidente del consiglio Alberto Melarangelo che annunciava la volontà di convocare un consiglio - anticipando in realtà la richiesta dell'opposizione di quelle stesse ore - ponendo come riferimento due date: il 6 e il 10 ottobre. Date da interscambiare in base alla presenza sia dell'assessore regionale Nicoletta Verì che del direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia. 
Da quel 25 settembre - fino ad oggi - tutto è rimasto in silenzio in trepidante attesa che quella volontà espressa in via informale, si concretizzasse in una convocazione del consiglio  per una di quelle due date proposte. 
Le date tuttavia sono trascorse. Oggi, in prossimità del tempo limite imposto dalla richiesta dell'opposizione, è arrivata la convocazione del consiglio straordinario per martedì 17 ottobre a cui, come fa sapere il presidente Melarangelo, prenderanno parte anche la Verì e Di Giosia. 
Concluso il passaggio necessario / strumentale / superfluo / imprescindibile del consiglio, la patata bollente passerà alla regione.

Nikasia Sistilli 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it