sabato 05 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx La teramana Valentina Di Ludovico finalista al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden ico title dx

Attualità
Cultura

Romanzo di esordio dal titolo “La vertigine del tutto”

TERAMO. Il romanzo “La vertigine del tutto” edito da Augh edizioni è uno dei cinque finalisti selezionati al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden. 

Valentina Di Ludovico, classe 1985, è un tecnico della riabilitazione psichiatrica che ha pubblicato diversi drabble e racconti nelle antologie di L’erudita e Affiori, marchi della Giulio Perrone editore e le sue poesie sono state pubblicate da pagine edizioni e Aletti editore.

Nei suoi scritti Valentina ci parla, con uno stile di scrittura inconfondibile, di salute mentale, di resilienza e speranza.

“La vertigine del tutto” è un romanzo che ha come protagonista Manuela, un’abruzzese trapiantata a Milano, che convive quotidianamente con attacchi di panico e difficoltà nel gestire le relazioni con gli altri. L’arresto del padre, la fuga da casa e la costante paura di non essere accettata la portano ad avere comportamenti evitanti ed esasperati. Fino al giorno in cui l’amore per se stessa arriva a salvarla. Il libro si rivolge a tutte quelle persone che in un modo o nell’altro si trovano a fare i conti con i limiti e gli ostacoli che la propria storia pone davanti.

La premiazione si svolgerà il 23 settembre prossimo a Viareggio (LU)

Galleria