sabato 05 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Atessa ospiterà la 1^ Festa Regionale di Città del Vino d'Abruzzo "Legami diVini" ico title dx

Attualità
Cultura

18 territori con Torano Nuovo unico della provincia di Teramo

Sotto l'egida dell'Associazione nazionale di Città del Vino, il 26 e il 27 Agosto il centro storico del Comune di Atessa ospiterà la 1^ Festa Regionale di Città del Vino d'Abruzzo "Legami diVini".
Sono 18 i territori che parteciperanno e, tra questi, unico per l'intera provincia di Teramo, il Comune di Torano Nuovo, con le sue otto etichette di vino presenti.

Una sinergia tra Amministrazione Comunale, Pro Loco locale ed aziende vitivinicole del territorio che ci porta in trasferta, orgogliosi della storia enologica e dei prodotti locali delle nostre colline.

Folclore, convegni, prodotti tipici, degustazioni, cultura, cantine e visite guidate sono gli ingredienti di un evento che per la prima volta unisce 18 comuni con le proprie eccellenze enogastronomiche e 40 cantine vinicole. Fitto il programma (come da locandina allegata).
Una prima edizione della Festa regionale di Città del Vino che nasce per essere itinerante, pertanto la stessa Torano Nuovo intende candidarsi ad ospitare una prossima edizione di questo speciale evento, vetrina di prodotti e, ancor più, occasione per fare rete in prospettiva di eventi futuri.
La prima Festa regionale vedrà la partecipazione di vari rappresentanti del settore, tra cui Movimento Turismo Vino Abruzzo, Movimento Turismo del Vino Italia, Associazione Italiana Sommelier Abruzzo.

Galleria