lunedì 23 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx San Salvo. Il sindaco assegna le deleghe ai consiglieri Roberto Rossi e Angelo Fabrizio ico title dx

Attualità
Politica

Con Rossi e Fabrizio salgono a tre le deleghe assegnate al di fuori della giunta

“Abbiamo il dovere di dare risposte sempre più celeri e concrete ai cittadini. Per questa ragione ho provveduto a firmare due nuovi decreti assegnando le deleghe ai consiglieri comunali Roberto Rossi e Angelo Fabrizio. Il loro contributo si rafforza il supporto operativo per svolgere al meglio il mandato  ricevuto dagli elettori, tenendo conto delle aspirazioni di ciascuno consigliere e nel contempo cercando prima di tutto di valorizzare le loro competenze, motivandoli nell’azione amministrativa”.  Ad annunciarlo il sindaco Emanuela De Nicolis che ieri pomeriggio ha firmato due decreti sindacali con i quali ha assegnato le deleghe ai consiglieri comunali Roberto Rossi e Angelo Fabrizio.

Nello specifico a Roberto Rossi sono state assegnate funzioni in materia di sport “per i rapporti con le associazioni sportive, per la tutela e la valorizzazione degli impianti sportivi e per la promozione delle manifestazioni sportive sul territorio”, mentre ad Angelo Fabrizio le funzioni in materia di Polizia Locale “per lo studio, proposte e sviluppo di progetti specifici nell’ambito delle politiche per la sicurezza, con particolare riferimento alle azioni necessarie per l’efficientamento dei servizi della Polizia Locale”.

“Il Comune di San Salvo ha una mole notevole di attività e di servizi da gestire. Ripartire le competenze anche ai consiglieri consentirà maggiore dinamica oltre a snellire la macchina amministrativa. Con Rossi e Fabrizio salgono a tre le deleghe assegnate al di fuori della giunta, infatti vanni ad aggiungersi a Maria Travaglini, che dallo scorso anno è stata delegata alla Cultura e i risultati che sta portando dimostrano come – conclude il sindaco De Nicolis – sia giusta la scelta di far condividere oltre che agli assessori le responsabilità per il bene comune anche ai consiglieri”.

I consiglieri comunali Rossi e Fabrizio non percepiranno alcun compenso. 

Galleria