mercoledì 02 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Giulianova. Il sindaco Costantini bacchetta l'Ater sulle case di via Brodolini: «Segnaliamo da tempo» ico title dx

Votata l'istituzione di un tavolo permanente per vigilare sui lavori

Favorevole l'esito del primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale di Giulianova che, nel trattare la precaria situazione delle case Ater di via Brodolini, alla presenza della Presidente Ater Maria Ceci, ha poi votato all'unanimita l'istituzione di un tavolo permanente adibito al dialogo con l'ente e con la Regione. 
Nonostante i ringraziamenti per la presenza della Presidente Ceci, non è mancato il puntino sulla i del sindaco Jwan Costantini che ha ricordato alla Ceci le numerose segnalazioni effettuate dall'amministrazione comunale all'Ater, per richiamare l'attenzione sull'urgenza della messa in sicurezza di quelle palazzine di via Brodolini, oggetto inoltre di un'ordinanza contingibile e urgente adottata dal sindaco a febbraio. La Ceci nell'excursus burocratico ha spiegato che l'Ater è ora in attesa della delibera di giunta regionale in seguito alla quale potrà procedere con il bando di gara e infine la consegna dei lavori. Sono 34 gli appartamenti di via Brodolini che necessitano di interventi urgenti e come ha ricordato lo stesso sindaco Costantini: «Non voglio sollevare polemiche ma noi avevamo più volte segnalato la gravità della situazione». 

 

Nikasia Sistilli

Galleria