martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Sant’Omero. Ciprietti: “il centro storico non si rivaluta ma non per colpa della minoranza” ico title dx

Attualità
Politica

"I nostri voti contrari son ben spiegati nei consigli comunali"

Non avrei dovuto ma visti gli avvenimenti degli ultimi giorni una puntualizzazione è d'obbligo.
Un susseguirsi di voci sotto a balconi di case e commenti su facebook stanno facendo presagire che la non manutenzione e rivalutazione del centro storico del nostro paese Sant'Omero sia dovuta al voto non favorevole del  piano delle opere pubbliche triennali in consiglio comunale da parte della  minoranza.
Il voto contrario è stato ampiamente spiegato in Consiglio e non entra nel merito delle opere stesse, bensì sulle scelte politiche e non condivise con la minoranza stessa. Quest'ultima nella mia persona augurava e si auspicava che tutto ciò che la maggioranza aveva previsto nel piano venisse realizzato, chiedendo altresì di essere invitata agli innumerevoli tagli di nastro che ci auspichiamo avvengano in quest' ultimo anno di consiliatura dell'amministrazione Luzii, per le innumerevoli opere che ci auguriamo si  concludano e che devono ritenersi patrimonio di tutta la collettività e non di una sola parte politica, il cosiddetto "bene comune".
Quindi far credere che non vi sarà un recupero del centro storico per il voto contrario da parte  della minoranza dimostra chiaramente la non buona fede delle dichiarazioni, in quanto come tutti sanno le delibere vengono approvate a maggioranza.
Manca la condivisione con la minoranza consiliare che non è mai stata resa partecipe di nessuna iniziativa ma nonostante tutto questo, noi restiamo a disposizione di qualsivoglia progetto si voglia portare avanti per il bene della comunità di Sant'Omero.
È giunto il tempo di crescere e solo ascoltando i bisogni di tutti, ci si può auspicare di intraprendere un cammino comune per il bene della collettività.

Il Consigliere Nadia Ciprietti

Galleria