martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx FDI Mosciano: “il Comune faccia più attenzione alle condizioni delle strade” ico title dx

Attualità
Politica

“E’ d’obbligo garantire la sicurezza dei propri cittadini”

Fino alla fine abbiamo sperato che la tradizionale pratica degli “asfalti elettorali “ fosse terminata, ma con enorme tristezza apprendiamo che nonostante la società continui la sua emancipazione sociale e politica, il comune di Mosciano rimane fedele alle vecchie tradizioni.

Per un attimo abbiamo sperato che l’intenzione dell’attuale amministrazione comunale fosse davvero quella di migliorare la percorribilità delle nostre strade. A quanto pare il diritto al decoro urbano è un servizio talmente di nicchia che solo in pochi fortunati potranno beneficiare di una percorribilità stradale, decente, vista la scarsa efficienza delle nostre istituzioni locali, che si sono limitate al rifacimento di qualche km di nuovo asfalto, fatto per altro a ridosso delle scorse elezioni politiche del 25\09\2022.

Oltre alla scarsa manutenzione delle strade, si aggiunge la presenza di rovi e sterpi presenti sui bordi delle nostre strade, che ovviamente non sono stati curati a dovere, limitando così la visibilità ai tanti automobilisti che ogni giorno percorrono le nostre strade; eppure che ‘’in Maggio nasce un fiore’’ , lo diceva anche Concato. Ahinoi siamo già a giugno, e di fare giardinaggio nel comune di Mosciano non se ne parla. A testimonianza del degrado oggettivo che verte sulle nostre strade ci sono i cittadini, ormai stufi di come da anni è gestita la nostra realtà comunale e non solo le strade. Dalle foto è possibile costatare in modo tangibile quanto detto e l’importanza del nostro appello, affinché venga presa in considerazione l’urgenza di questo tema, a tutela del benessere fisico e dell’incolumità delle persone, che ogni giorno devono necessariamente percorrere tratti di strada che inevitabilmente vertono in una situazione inaccettabile e pericolosa.

Come cittadini e come gruppo interessato alla cosa pubblica, chiediamo che: il comune e gli enti preposti prendano atto della drammatica situazione che interessa la percorribilità del nostro paese, affinché possano espletare interventi rapidi e immediati. Tutti oggi viviamo un momento difficile a causa dell’aumento dei costi che ormai interessa tutti i settori: dall’energia, al costo elevato delle materie prime e di conseguenza quello della mano d’opera. È impensabile che a questi costi, necessari per la conduzione di una vita ordinaria, un normale cittadino e lavoratore, debba aggiungere anche i costi di una manutenzione straordinaria eventuale, al proprio mezzo di trasporto magari utilizzato per recarsi sul proprio posto di lavoro. É vero che il comune di Mosciano è uno dei pochi comuni della Provincia vicino a quasi tutti gli ospedali, ma è anche vero che: per garantire la massima efficienza nel trasporto per la popolazione ospedaliera è d’obbligo garantire la normale sicurezza delle nostre strade per i pazienti e per i cittadini tutti. Come gruppo ci auguriamo che quanto detto, porti chi di dovere, a un attenta riflessione.

Fratelli d’Italia Mosciano

Galleria