domenica 29 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Martinsicuro, chiusa una palestra per carenze igienico sanitarie e amministrative ico title dx

Attualità
Cronaca

L'ordinanza è stata emessa dal sindaco

Il sindaco di Martinsicuro ha sospeso le attività di una palestra locale per carenze igienico sanitarie e omissioni amministrative. È accaduto in seguito ai controlli dei carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari del nucleo ispettorato del lavoro e da personale del servizio igiene della ASL di Teramo.

I carabinieri infatti, in collaborazione con gli organi tecnici, in seguito ai controlli hanno riscontrato che per l’attività di palestra non era stata effettuata la prevista comunicazione al Comune di Martinsicuro. Ulteriori carenze riscontrate riguardano la mancanza di acqua potabile, il locale da adibire a primo soccorso e la postazione munita del defibrillatore.  Il locale seminterrato inoltre non aveva l’illuminazione prevista né un idoneo impianto di areazione.

I carabinieri hanno così provveduto ad avvisare il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni che, in qualità di autorità sanitaria locale ha emesso l’ordinanza di sospensione dell’attività che i militari hanno poi notificato al titolare della palestra.  La struttura è stata quindi chiusi.

Ulteriori accertamenti sono al momento in corso da parte dei carabinieri per verificare le posizioni lavorative dei dipendenti. 

Galleria