martedì 01 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx La replica del sindaco di Isola Ianni alle proteste sulle strade comunali dissestate ico title dx

Definita la programmazione dei lavori

Cerchiamo di aggiornare la cittadinanza circa la situazione strade provinciali e comunali, per chiarire e smentire tanta disinformazione che circola.
Il Presidente della Provincia D’Angelo ha dedicato il referente viabilità locale Giacomo D’Ignazio solo sulle strade di Isola già da un paio di settimane. Sono stati prodotti tutti i computi metrici per quanto riguarda i tratti della 491 dissestati, il tratto della SP 39 tra Villa Piano e Pretara e verso Ceriseto, quello tra Colliberti e San Massimo, Isola - Fano, la SP 38 verso Trignano.
Entro 15 giorni inizieranno i lavori sulla 491 ed abbiamo reiterato al Presidente la necessità di inserire contemporaneamente anche il tratto Villa Piano - Pretara.
È stata iniziata la gara per aggiudicare i lavori del progetto bandiera (300 mila euro) che riguarda Isola-Fano a Corno. Entro la fine di Giugno inizieranno i lavori su tale tratto, che includerà qualche tratto fino a Casale San Nicola.
Entro settembre si faranno i lavori sulla SP38 dalla madonnina verso Trignano.
Tutto ciò non è esaustivo della situazione tragica della viabilità locale. Ad approvazione del bilancio, il Comune dovrà destinare altri fondi per strade comunali.