martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Conte a Teramo per D'Alberto: «Per noi merita» ico title dx

Attualità
Politica

L'ex premier appoggia in pieno il sindaco uscente: «Abbiamo obiettivi condivisi, questo è l'importante»

 «Come Movimento 5 Stelle riconosciamo la validità di Gianguido D’Alberto e siamo assolutamente pronti ad appoggiarlo per il bis». È questo che ha dichiarato Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 Stelle ed ex premier, arrivato a Teramo oggi pomeriggio per sostenere il sindaco uscente e candidato a sindaco per le amministrative di Teramo. 
Un’azione improntata alla «legalità, al contrasto del malaffare e dei comitati di potere» è l’apporto fondamentale che Conte dichiara di poter garantire alla riconferma di questa amministrazione, condivisa dal Movimento come amministrazione meritevole di un appoggio. Nella scorsa tornata elettorale il Movimento aveva schierato un proprio candidato, Cristiano Rocchetti, e nel corso del mandato di D’Alberto la consigliera Pina Ciammaricone ha seduto sui banchi dell’opposizione. 
Oggi però percorrono un sentiero comune perché, come sostiene Conte «se si condividono gli stessi obiettivi, cerchiamo di raggiungerli insieme, non ci lasciamo distrarre dalle astrazioni. 
E Gianguido D’Alberto ha lavorato bene e può essere il candidato ideale che ci aiuti a concretizzare i nostri punti: parlo di sanità, di PNRR, parlo di come evitare che molti fondi vadano persi per quelle opere che sarà impossibile riconsegnare entro il 2026. Sono cose a cui teniamo tantissimo e se c’è un amministratore che sappia cosa fare, noi puntiamo su di lui e in questo caso su Gianguido». 
Per Conte ci sono quindi le premesse per lavorare insieme a prescindere dai trascorsi perché ciò che conta è avere obiettivi condivisi e condivisibili da raggiungere insieme e per lui appoggiare D’Alberto «è un atto di corresponsabilità. Ci mettiamo la faccia per dire ai cittadini cosa vogliamo realizzare e assicuriamo che i candidati che appoggiamo lo facciano, insieme a noi». 

Miniclip