martedì 01 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Cristina D'Avena infiamma Teramo ico title dx

Piazza Martiri esplosa con la più grande interprete di colonne sonore di cartoni animati

Tre generazioni hanno fatto registrare ieri sera il sold out per il grande concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy a Teramo. Una Piazza Martiri infuocata da migliaia di persone, accorse per cantare insieme a una intramontabile icona delle colonne sonore di cartoni animati. L’evento si è svolto nell’ambito del Teramo Comix e del Festival delle Radio Universitarie e ha chiuso una delle giornate dedicate all’attesa della partenza del Giro d’Italia, che quest’anno, proprio domani, fa tappa a Teramo. 
Tre generazioni sono quelle che hanno riempito il centro cittadino perché, in fondo, che sia la nostalgia o la curiosità a fare da padrone, grandi e piccini indistintamente hanno memoria di ogni canzone che li ha accompagnati o che li accompagna ora nel corso dell’infanzia. Un successo di pubblico atteso o forse no, perché Cristina D’Avena si è esibita a Teramo in altre occasioni e uno degli ultimi temi caldi tra le considerazioni politiche - bollenti in questo periodo da campagna elettorale - voleva puntare il dito proprio sul papabile flop causato dalla scarsa originalità nell’invito degli artisti. 
Originalità o no, tuttavia, Cristina D’Avena si è riconfermata ospite d’eccezione del pubblico teramano, fedele all’interprete e all’icona indiscussa che ha accompagnato e accompagna davvero tre generazioni. 

Galleria