martedì 01 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Primavera nei borghi arriva a Castiglione e Montefino ico title dx

In programma per domenica 7 maggio

Primavera nei Borghi è un evento organizzato dall'Archeo-club "Pino Zanni Ulisse" sede comprensoriale di Atri che quest'anno si svolge nei borghi di Montefino e Castiglione Messer Raimondo in Provincia di Teramo. L'evento ha l'obiettivo di valorizzare e far conoscere ai visitatori i tesori del patrimonio artistico-architettonico e culturale che sono nascosti nei borghi, grazie al sostegno dei volontari delle associazioni locali.

A partire dalle ore 9:30 di domenica 7 maggio i volontari dell'Associazione Mons Siccus accompagneranno i visitatori nel borgo medievale di Montefino alla visita del Castello Acquaviva e del suo rinascimentale Torrione da poco ristrutturato e alla chiesa di San Giacomo Apostolo, in cui si celano gli affreschi seicenteschi.

Dalle ore 14:00 di domenica 7 maggio sarà possibile essere accompagnati dai volontari delle associazioni Pro-Loco e Castiglione Nostra nel borgo medievale di Castiglione Messer Raimondo per far visita all'antico palazzo Luciani, alla Chiesetta di Santa Lucia e alla Chiesa di San Donato Martire, Successivamente si potrà visitare nel vicino borgo di Appignano il Palazzo De Victoriis-Medori-De Leone e alla Chiesa di San Pietro

Galleria