domenica 29 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Ieri sera a Teramo, fiaccolata in memoria di Barbara Capovani ico title dx

Attualità
Cronaca

Evento in contemporanea a molte città italiane

Si è svolta in Piazza Martiri alle ore 20 e in contemporanea ad altre città italiane come Pisa, Roma, L’Aquila, la fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa a colpi di mattarello da un suo ex paziente fuori dall’ospedale pisano.

Alla presenza del Vescovo e di diverse reatà civili e sanitarie, Teramo si è unito al silenzio nazionale per rispettare una professionista ma prima ancora una persona, portata via prematuramente e ingiustamente.

Solo a fine serata il silenzio è stato interrotto dalla lettura di un componimento poetico che i colleghi psichiatri teramani hanno voluto omaggiare come ultimo saluto a Barbara.

All’iniziativa in Piazza Martiri hanno partecipato molte realtà, tra cui: Anaao, Cgil, Nursind, Associazione Medici Cattolici Italiani, Admo Sezione Giulianova Teramo, Fidas Teramo, Fidas Cuore Giulianova, Rotary Teramo, Aido Teramo, Commissione Pari Opportunità Giulianova, Avis Provinciale Teramo, Agape Ets, Associazione De Finis Onlus, Fismu Teramo, Associazione Il Faro e Associazione Teramo Nostra.

Daniele Piersanti

Galleria