lunedì 30 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx 150 presenze per l’annuale festa dell’atletica regionale abruzzese a Chieti ico title dx

Il Presidente Massimo Pompei: “I numeri dell’atletica crescono ma punto dolente sono gli impianti”

Si è svolta a Chieti al Best Western Hotel Parco Paglia l'annuale festa dell'atletica regionale abruzzese. Sono stati premiati gli atleti, società, dirigenti, allenatori e giudici che si sono messi particolarmente in mostra nell'anno 2022. 
Entusiasta il Presidente regionale Massimo Pompei che ha sottolineato i grandi successi dell'atletica regionale sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista organizzativo. Fiore all'occhiello della passata stagione è stato sicuramente il campionato del mediterraneo U23, manifestazione che ha fatto tornare in Abruzzo una competizione internazionale per nazionali dopo tantissimi anni. "Punto dolente, - come sottolineato dal Presidente - è sicuramente la carenza degli impianti. In Abruzzo attualmente abbiamo un solo  impianto ed un altro lo possiamo utilizzare quando non impegnato dal Pescara calcio. Il 2023 è iniziato in maniera strepitosa e sono certo continuerà  in maniera fantastica con i prossimi campionati europei master che porteranno in Abruzzo oltre 7000 persone per 10 giorni. 
Altro segnale del grande entusiasmo che vive l'atletica nella nostra regione è stato la presenza di 150 persone alla festa regionale,  numeri importantissimi e forse mai registrati", conclude il Presidente Massimo Pompei .

Galleria