domenica 29 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Torricella Sicura. Ritrovato un cane impiccato ad un trattore ico title dx

Attualità
Cronaca

Sono in corso le indagini per risalire all’autore dell’uccisione

È una di quelle scene raccapriccianti che spingono l’immaginazione oltre ogni confine, per cercare di comprendere cosa porti un soggetto a compiere gesti estremi come quello di togliere la vita a un essere vivente, in modo barbaro.

È lo sforzo di immaginazione che è necessario fare di fronte alla fotografia pubblicata da Marcello Olivieri, Presidente di Teramo Vivi Città, per denunciare la violenza arrecata ai danni di un cane ritrovato impiccato a un trattore, nel territorio di Torricella Sicura. Sembra che nessuno dei residenti in zona sia a conoscenza di cosa sia accaduto all’animale ma il gesto è passato tutt’altro che inosservato, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri della forestale. Al momento sono in corso le indagini per accertare il responsabile dell’atto ma sembrerebbe che il cane fosse stato più volte segnalato perché tenuto in catene.

Il sindaco di Torricella Sicura, Daniele Palumbi ha manifestato l’intollerabilità verso tali gesti: «Io e tutta la cittadinanza condanniamo tali gesti inqualificabili e chiunque sia stato dovrà essere punito dalla giustizia».