domenica 29 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Sant'Omero, esito positivo per l'incontro tra i residenti del centro storico e il comune ico title dx

Il comune stanzierà anche dei fondi per garantire la manutenzione del borgo

Nella serata di ieri il gruppo dei residenti liberamente costituitosi nel Comitato C'era una volta il centro storico, ha avuto modo di avere un confronto,che definisce costruttivo, con gli  amministratori del Comune di Sant'Omero.
"La numerosa partecipazione dei cittadini che per la prima volta si costituiscono in un comitato spontaneo, sta ad evidenziare quanto sia sentito e comune a tutti il problema del centro storico", si legge nella nota.
"Il punto focale, al centro della discussione è stata la situazione inconfutabile dell'abbandono del borgo, da cui è scaturita una  presa di coscienza e di riflessione da parte di tutti. Nel corso dell'incontro gli amministratori,  invitati  a rispondere sulla  negligenza della manutenzione ordinaria e sui ritardi nell'emanazione di  atti amministrativi per la tutela della privata e pubblica incolumità, hanno palesato scuse e giustificazioni più o meno credibili", si legge ancora.
"L'amministrazione altresì, si è resa disponibile ad ulteriori incontri che da qui a breve il comitato vuole condividere proprio nel borgo, per formulare proprie proposte e soluzioni che verranno elaborate e sottoposte all'approvazione da parte della maggioranza che ha garantito uno stanziamento di fondi propri, affinché le promesse fatte, non restino solo promesse dovute alla circostanza.
Un bel momento di  partecipazione, che è solo l'inizio di un percorso che il comitato intende proseguire col fine di una rivitalizzazione e riqualificazione del meraviglioso borgo".

Galleria