domenica 29 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Giulianova. Continuano i lavori di ristrutturazione alla piscina comunale ico title dx

Attualità
Cronaca

Il progetto fu dichiarato già a inizio anno

Procedono i lavori di ristrutturazione della piscina comunale di Giulianova. L'amministrazione segue il cantiere con attenzione e vigilia sul rispetto dei tempi.

Il progetto fu descritto già a gennaio dal consigliere comunale di Giulianova con delega all’impiantistica sportiva Matteo Carpineta.

L’importo dell’opera, finanziata all’80% dai fondi ministeriali del piano ‘Sport e Periferie‘, è di complessivi 980.000 euro. “Il progetto – spiegava Matteo Carpineta – prevede la ristrutturazione di entrambe le vasche e la sostituzione degli impianti di filtrazione. Sarà inoltre realizzato un nuovo locale tecnico, in parte interrato. Previsti pure il rifacimento del solarium e del sistema di illuminazione interna, oltre alla verniciatura del legno delle parti interne e all’adeguamento degli spazi riservati agli spettatori. Infine, si procederà alla sostituzione delle canalizzazioni dell’aria e alla sistemazione del vialetto d’ingresso esterno”.

“La piscina è uno degli impianti sportivi più amati e frequentati dai giuliesi, di tutte le età – concludeva Carpineta –. Questi lavori sono indispensabili, attesi da anni. L’assessore Giampiero Di Candido, gli Uffici comunali, la Giunta, hanno avuto, nella captazione dei fondi e nella realizzazione del progetto, un ruolo decisivo. Importante anche l’apporto delle associazioni che utilizzano l’impianto e con cui continueremo a dialogare, specie in vista di una decisione sulla tempistica dei lavori. L’impegno, adesso, è infatti quello di portare a termine l’opera arrecando il minor disagio possibile agli utenti, sempre più numerosi, dell’impianto di via Ippodromo”.

 

Galleria