sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Irrompono con un martello demolitore al Despar di Giulianova: portano via oltre 10mila euro - FOTO ico title dx

Attualità
Cronaca

Perforate le pareti a cui non erano collegati i sensori dell’allarme di sicurezza

Grande colpo questa notte al Despar di Giulianova. Il bottino è di oltre 10mila euro, oltre a qualche bottiglia pregiata.

E' successo nel cuore della notte quando una banda di rapinatori evidentemente molto preparata, ha fatto irruzione all'interno del supermercato Despar di Giulianova. I malviventi hanno evaso tutti i sistemi di sicurezza e hanno fatto irruzione nel locale creando un'apertura con un martello demolitore in ogni parete a cui non erano collegati i sensori del sistema di sicurezza.

Sono entrati partendo dal retro dell'edificio, vicino all'uscita di emergenza a ridosso degli spogliatoi dei dipendenti. Si sono fatti strada all'interno del negozio fino ad una parete che da sugli scaffali e perforando anche quella, si sono ritrovati nel mezzo del locale.

Le perforazioni hanno interessato tutte le pareti disposte per giungere fino alla cassaforte che hanno scassinato, portando via tutte le casse che vi hanno trovato che contenevano ben 10mila euro. Hanno poi creato un'uscita perforando un'altra parete. 

Ingenti sono stati i danni causati. Questa mattina le forze dell'ordine si sono recate sul posto per tutti gli accertamenti del caso e per il rilievo delle impronte lasciate anche a causa delle numerosi polveri generate dalle perforazioni delle pareti. I dipendenti si sono subito messi all'opera per ripulire il locale e sistemare i danni. 

Una dei titolari del negozio, la signora Emma, fa sapere "L'unica cosa che conta è che non ci sia stato il personale in servizio. I danni si riparano, la sicurezza e l'incolumità delle persone è la cosa più importante".

Galleria
Miniclip