sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. Il personale degli scuolabus senza stipendio da dicembre ico title dx

Attualità
Lavoro

La ditta Scoppio responsabile del servizio non eroga gli stipendi e il comune non interviene

Ancora una volta, l’ennesima volta, torniamo a denunciare l’incresciosa situazione legata al pagamento degli stipendi degli autisti/e ed assistenti del trasporto scolastico nel comune di Teramo esercitato dalla Ditta Scoppio di Gioia Del Colle (BA).
Ad oggi i lavoratori non hanno ricevuto la mensilità di dicembre ‘22, il solito rimpallo di responsabilità tra Ditta e Comune con il solo ed unico risultato che a pagare sono SEMPRE e SOLAMENTE i lavoratori che nonostante abbiano regolarmente svolto il proprio dovere  in un settore notoriamente delicato, si ritrovano a fronteggiare situazioni di accresciuta difficoltà economica in un contesto di crisi particolare per le famiglie.
Non è più tollerabile che la ditta Scoppio non paghi regolarmente gli stipendi e non è più ammissibile che l’Amministrazione Comunale non intervenga per risolvere definitivamente questo problema . 
Sarà cura di questa Organizzazione Sindacale chiedere un incontro urgente  alle  parti in causa e segnalare a Sua Eccellenza il Prefetto la problematica diventata ormai insostenibile .
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                                      FiltCgil TERAMO 
                                                                                       Maurizio De Iuliis 

Galleria