sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx La denuncia dei condomini senza riscaldamento: le dichiarazioni dell’amministratore di condominio ico title dx

Attualità
Cronaca

Si attende l’arrivo dei materiali. Per terminare i lavori poi ci vorrà qualche settimana

Dopo la segnalazione arrivata nella giornata di ieri da parte di alcuni condomini di uno stabile di Colleatterrato, che denunciavano il malfunzionamento del riscaldamento da oltre un anno in seguito ai lavori del Superbonus, abbiamo contattato l'amministratore di condominio Elia Ridolfi. 

"E' vero che il riscaldamento non funziona. Questo perché in seguito ai lavori si è passati da un sistema autonomo a uno centralizzato. Con il sistema autonomo le inversioni non presentavano problemi, con il centralizzato sì”- ha spiegato l'amministratore - "attraverso un tecnico abbiamo individuato il problema e, d'accordo con la ditta che ha eseguito i lavori, interverremo appena arriveranno i materiali di cui siamo in attesa".

I lavori, da come spiega l'amministratore, sono stati già avviati ma procedono a rilento a causa dei materiali che non arriverebbero. Ma perché si va avanti da quasi due anni? "Perchè prima andava individuato il problema, poi abbiamo cominciato gli interventi". Al momento la situazione sarebbe in stallo in attesa dei materiali. Quando dovrebbero questi materiali? "Presumibilmente tra qualche giorno". E una volta arrivati, quali sono i tempi dei lavori? "Qualche settimana sicuramente".

Al momento dunque si attendono in primis i materiali, dopodiché si attenderà qualche settimana per i lavori che devono interessare sia gli appartamenti singoli che il condominio. Quel che è certo è che i condomini dunque termineranno anche questo inverno con stufette e coperte termiche.