sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. Vetri sparsi a Piazzetta del Sole ico title dx

I vetri sparsi sono una costante a Piazzetta del Sole. I residenti: “C’è qualcuno che pulisce e monitora?”

Piazzetta del Sole a Teramo si sa, è sempre stato un tasto dolente. Dopo l'imbrunire è sempre meglio cambiare strada per evitare di ritrovarsi in qualche bagarre. E' anche per questo infatti che nella zona furono installate le telecamere di sorveglianza, che permisero giusto pochi mesi fa di identificare alcuni vandali che avevano inscenato una rissa, rotto bottiglie e danneggiato i secchi a disposizione per i rifiuti.

Passeggiando per Piazzetta del Sole l'altra mattina, alcuni residenti ci hanno mostrato come la piazza sia quotidianamente cosparsa di vetri di bottiglie. Si intravedono brillare sotto i raggi del sole su tutta la superficie. "Ogni tanto passavo di qui con il mio cane - ci ha detto uno dei residenti - fino a quando non è rimasto ferito a una zampa, tagliato da un pezzo di vetro". 

La preoccupazione riguarda anche le famiglie con i bambini che, durante il passeggio, devono evitare di farli passare attraverso la piazza. "Noi passiamo altrove e va bene, ma è un peccato che una piazzetta come questa debba essere lasciata all'incuria, senza pulizia, e che possano sostarci solo ragazzi che la sera vengono a lasciare altri vetri sparsi. Probabilmente vengono a farsi una birra qui e poi le bottiglie vengono frantumate" ha dichiarato una coppia. 

D'altronde la richiesta non pare eccessiva. Provvedere alla pulizia e alla rimozione dei vetri e magari controllare le telecamere per evitare il perpetrarsi di atti vandalici. Quello che è eccessivo forse è il lungo tempo in cui versa la situazione di Piazzetta del Sole. 

Galleria